L'Ordine degli Architetti PPC prov. Taranto, all’interno del programma relativo alla “Festa dell’Architetto 2015”, alla Conferenza Nazionale degli Ordini e al Quarantennale della Fondazione dell'Ordine, ha organizzato il workshop dal titolo:
“POST PRODUZIONE Scenari per un futuro possibile”.
Il Workshop mira a sviluppare strumenti di conversione e riutilizzo di aree nevralgiche del tessuto tarantino urbano e periurbano ed è quindi orientato a sviluppare processi di riattivazione grazie ai quali le aree potranno ritornare ad essere protagoniste della città, sia potenziando i caratteri del passato, sia vivendo profondi cambiamenti funzionali legati alle possibilità che la cornice contemporanea può fornire loro.
Il Workshop è rivolto a studenti universitari, architetti e progettisti (max 30) interessati a vivere uno stimolante e attivo percorso formativo.
Si ricercano quindi figure interessate a partecipare a questa “quattro giorni” di lavoro, conferenze, incontri e scambi, sotto la guida di tutor/docenti/esperti nel settore della riqualificazione urbana e della riconversione funzionale.
Sede dell’evento: Palazzo ULMO – via Duomo, 53 – Città Vecchia – Taranto
Data: 8 – 9 – 10 – 11 luglio 2015
Costo: 120 € – comprensivo di materiale didattico fornito durante le giornate, stampe di lavoro e costo dei trasporti per raggiungere le aree di progetto.
Le iscrizioni si accettano fino a venerdì 3 luglio p.v.
Per l'evento é stato richiesti il riconoscimento di CFP .
> scheda progetto
> modulo iscrizione