Roma Design Lab – Design Factory


CIG:
Struttura proponente:Ordine Degli Architetti Pianificatori Paesaggisti E Conservatori Della Provincia Barletta-Andria-Trani
UFY6LW
Oggetto del bando:Roma Design Lab – Design Factory
Procedura di scelta del contraente:non definito
Importo di aggiudicazione:
Data di effettivo inizio:08/07/2014
Data di ultimazione:15/08/2014
Importo delle somme liquidate:
Anno di riferimento:

Elenco degli operatori partecipanti

Elenco degli operatori aggiudicatari

L’Opificio delle Arti, associazione culturale senza scopo di lucro, promuove Roma Design Lab Festival Internazionale della Creatività che sarà realizzato a Roma dal 22 al 26 ottobre 2014 nell'Area dell'Ex – Mattatoio di Testaccio.

Roma Design Lab si delinea come una piattaforma internazionale integrata di eccellenze e talenti creativi: soggetti diversi, privati e pubblici, commerciali e non profit; esperienze, prodotti, progetti ed iniziative di design industriale, artigianale, indipendente, sostenibile e sperimentale; designer, artigiani, talenti creativi, studiosi, studenti, imprenditori ed anche turisti, curiosi e cittadini.

L’obiettivo di Roma Design Lab è quello di contribuire a riportare i riflettori sulle eccellenze italiane  e a rendere Roma Polo di attrazione in tema di  Design e di Creatività.

Sedi dell’iniziativa sono la Città dell’Altra Economia e la Factory, nell'Area dell'Ex – Mattatoio di Testaccio, in cui saranno ospitate le aziende di design, le città creative UNESCO, i partner istituzionali che promuovono azioni di branding mirate ad esportare all’Expo’ 2015 prodotti di design e di artigianato artistico di qualità.

Roma Design Lab propone inoltre “Design Factory” – Progettare il futuro : vetrina Internazionale del Design Ecosostenibile che selezionerà i migliori progetti dei designer e degli artigiani o aziende artefici dell’intero processo produttivo dal progetto alla realizzazione materiale. Saranno privilegiati i migliori progetti in base alla loro originalità e innovazione, alla funzionalità tecnica ed estetica, alle tecnologie utilizzate, alla sostenibilità della filiera produttiva e all’ecosostenibilità oltre che alla loro rispondenza a tutti i punti del bando.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, sui bandi, sugli eventi promossi da Roma Design Lab è possibile consultare il sito web www.romadesignlab.it