Commissione Comunicazione

Gioacchino Sergi

Paola Tumolo

Maria Rosa Tursi

La Commissione Comunicazione ha lo scopo di agevolare la comunicazione tra l’Ordine Professionale e i propri iscritti, di rendere disponibili le informazioni utili all’attività professionale, di promuovere occasioni di partecipazione e di incontro, di diffondere la cultura dell’Architettura nei suoi molteplici aspetti.

Finalità

La Commissione curerà tutta l’attività di comunicazione, limitatamente a contenuti e tematiche espresse ed approvate dal Consiglio, i collegamenti con gli organi ufficiali di stampa, la predisposizione di attività promozionali.

Funzioni

In particolare, svolgerà le seguenti attività:

1) Redazione sito web dell’ordine tramite:

• ricerca e cernita fra le riviste telematiche di architettura e realizzazione degli eventi sul sito;
      • ricerca e cernita delle news riguardanti la professione e pubblicazione nell’apposita sezione del sito;
      • recensione degli eventi organizzati dall’Ordine e realizzazione book fotografico da inserire nelle apposite sezioni del sito;
      • aggiornamento e controllo periodico del sito;

2) Redazione delle newsletter da inviare agli iscritti;

3) Realizzazione della grafica per gli eventi (locandine, manifesti, banner per il web);

4) Ufficio stampa per gli eventi tramite:

• realizzazione comunicato stampa di presentazione dell’evento;
      • organizzazione conferenza stampa di presentazione dell’evento;
      • invio comunicati stampa di recensione dell’evento;
      • realizzazione rassegna stampa e relativa pubblicazione nell’apposita sezione del sito.

5) Comunicati stampa relativi all’attività di politica professionale svolta dall’ordine e pubblicazione nell’apposita sezione del sito.

6) Raccolta di tutti gli articoli pubblicati sull’attività dell’Ordine e pubblicazione nell’apposita sezione del sito.

7) Aggiornamento mailing list delle testate giornalistiche d’interesse per la professione.

8) Raccolta delle circolari del CNAPPC per data.

9) Amministrazione/edizione pagina facebook e instagram dell’Ordine  tramite:

• pubblicazione link importanti;
      • creazione eventi e inviti.

10) Realizzazione dell’agenda annuale degli Architetti.

e-mail: architetti@bat.archiworld.it

Attività in corso
(*) eventuali riferimenti alle attività realizzata e/o all’esame della Commissione