Consiglio trasparente

Albo pretorio
Dettaglio

Iscrizione-Trasferimento-Cancellazione


Il titolo di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore, Architetto Iunior e Pianificatore Iunior, si acquisisce con la laurea e il superamento del relativo esame di Stato mentre per l'esercizio della professione è necessaria l'iscrizione all'Albo. L'appartenenza ad un Ordine professionale dipende dalla residenza anagrafica o dal domicilio professionale.

Modalità di iscrizione all'Ordine
Le domande dovranno essere presentate personalmente presso la Segreteria negli orari di ricevimento al pubblico. A seguito della presentazione della domanda di iscrizione,  il Consiglio dell'Ordine dovrà, entro tre mesi, deliberare sulla domanda stessa (art. 8 R.D. n.2537/1925)
A seguito della avvenuta iscrizione verranno rilasciati al Professionista il timbro e il tesserino a cura dell'Ordine. L'appartenenza all'Albo consente di usufruire anche di tutti i servizi di consulenza che l'Ordine organizza in sede.
In occasione della presentazione della domanda di iscrizione all'Ordine l'interessato/a dovrà inoltre compilare la scheda dei dati professionali oltre alla dichiarazione Inarcassa.

> Elenco adempimenti nuove iscrizioni
> Elenco adempimenti trasferimenti da altro Albo
>
 Elenco adempimenti cancellazione

Modulistica
> Comunicazione variazione dati
> Domanda nuova iscrizione
> Domanda trasferimento da altro Albo
> Domanda di cancellazione
> Istanza cancellazione casella pec Aruba a seguito di cancellazione dall'Albo
> Scheda anagrafica iscrizione
> Scheda Inarcassa

Allegati
> Dichiarazione sostitutiva di certificazione (utile alla compilazione dei documenti di iscrizione)
> Informativa privacy