Consiglio trasparente

Albo pretorio
Dettaglio

FORMAZIONE


Visualizza attività formative attive.

Attività formative scadute.

Data inizio: 01.02.2016
Data fine: 01.02.2016

30.11.2015_In merito ai corsi di abilitazione e di aggiornamento per “Coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (art. 98 e All.to XIV del DLgs. n. 81/2008)”, organizzati dai Consigli degli Ordini Architetti PPC e Ingegneri della Provincia BAT, in collaborazione con la ASL BAT e con il supporto tecnico dello Studio di Comunicazione e Marketing “Deversus”, si evidenzia che, a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto (35 per il corso abilitante e 40 per quello di aggiornamento), l’avvio dei suddetti corsi é rinviato al mese di febbraio 2016, come da calendario che a breve si provvederà a pubblicare.

Restano valide le preiscrizioni sin qui effettuate, come anche la sede del corso, che si dovrebbe svolgere nel periodo febbraio – aprile 2016, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC prov. BAT, in Via Ognissanti n.123 – Trani.

 

Coloro che hanno già effettuato la preiscrizione, non devono procedere con la formalizzazione dell’iscrizione ed il pagamento dell’acconto: saranno tempestivamente contattati dalla società Deversus, la quale fornirà (telefonicamente, via e-mail e sul sito) tutte le indicazioni necessarie.

 

Coloro che hanno già effettuato la preiscrizione e non intendono far valere la stessa per la programmazione prevista per il prossimo mese di febbraio 2016, dovranno inoltrare relativa comunicazione/mail di rinuncia alla Deversus: info@deversus.it

Coloro che non hanno effettuato la preiscrizione e sono interessati, possono procedere con la preiscrizione accedendo al link http://deversus.it/corsi-sicurezza/ : all’inizio del prossimo mese di gennaio, saranno pubblicati i nuovi scadenziario e calendario del corso.

 

10.11.2015_I Consigli dell’Ordine degli Architetti PPC e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani, in collaborazione con la ASL BAT e con il supporto tecnico dello Studio di Comunicazione e Marketing “Deversus”, riavviano le iscrizioni per i corsi di abilitazione e di aggiornamento per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (art. 98 e All.to XIV del DLgs. n. 81/2008).

Il corso si svolgerà nel periodo dicembre 2015 – febbraio 2016, presso la sede dell’Ordine in Via Ognissanti n.123 – Trani.

Il corso di abilitazione, della durata di n. 120 ore, avrà inizio il giorno 03.12.2015 e si svolgerà nei giorni come da calendario/programma allegato; costo € 470,00 + iva. E’ attivabile con minimo n. 35 iscrizioni.

Il corso di aggiornamento è stato strutturato in n. 2 possibili soluzioni:

-        modulo di n. 16 ore che avrà inizio il giorno 10.12.2015 e si svolgerà nei giorni come da calendario/programma allegato; costo € 70,00 + iva; Non è previsto un numero minimo di iscrizioni per l’attivazione, in quanto subordinato all’avvio dei corsi di abilitazione (n. 120 hh) e di aggiornamento (n. 40 hh).

-        completo di n. 40 ore che avrà inizio il giorno 03.12.2015 e si svolgerà nei giorni come da calendario/programma allegato; costo € 160,00 + iva. E’ attivabile con minimo n. 40 iscrizioni.

Per maggiori dettagli ed informazioni in merito a docenti, programma, calendario e modalità di pagamento, Ti invitiamo a cliccare al seguente link www.deversus.it/corsi-sicurezza attraverso il quale potrai procedere con la preiscrizione e, a numero minimo raggiunto, con l’iscrizione.

La procedura di iscrizione sarà articolata nel seguente modo:

eseguire, per il corso scelto, la preiscrizione compilando apposito modulo che trovate sul link www.deversus.it/corsi-sicurezza ;

successivamente, a raggiungimento del numero minimo, coloro che si sono pre-iscritti, saranno contattati dalla Deversus, tramite email e/o telefono, per completare l’iscrizione e perfezionare la stessa con il pagamento, come da modalità specificate sulle pagine informative che trovate al link sopra indicato.

La pre-iscrizione, che deve essere effettuata entro il 28.11.2015, ha l’obiettivo unico di verificare la presenza di un numero minimo di interessati a ciascun corso, tale da consentire l’avvio della relativa organizzazione.

Attivato il corso, coloro che non hanno eseguito la pre-iscrizione, potranno comunque iscriversi entro il 03/12/2015, seguendo sempre la medesima procedura indicata sul sito dedicato.

 

A fine corso, ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore previste, sarà rilasciato l’attestato.

Ai partecipanti saranno riconosciuti cfp ai fini dell’aggiornamento professionale, il cui numero varierà a seconda dell’Ordine o Collegio di appartenenza.

Agli architetti saranno riconosciuti cfp come di seguito:

-          n. 15 cfp per il corso abilitante da n. 120 hh

-          n. 10 cfp per il corso di aggiornamento da n. 40 hh

-          n.   4 cfp per il corso di aggiornamento modulo da n. 16 hh.

 

> corso di abilitazione-n. 120 hh_calendario/programma
> corso di aggiornamento-n. 16 hh_calendario/programma
> corso di aggiornamento-n. 40 hh_calendario/programma 

 


Data inizio: 24.10.2013
Data fine: 26.10.2013

Si confermano le date del corso sul tema   “Problematiche del rischio sul patrimonio architettonico. Metodi e strumenti negli interventi sull’edilizia storica e monumentale” che si terrà nei giorni 24, 25 e 26 ottobre 2013, come da programma definitivo che ivi si allega.

La registrazione dei partecipanti potrà essere effettuata dalle ore 8.15 alle ore 9.00 del giorno 24.10.2013, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Barletta-Andria-Trani (Via Ognissanti, 123 – 76125 Trani).

Alla registrazione seguiranno i saluti istituzionali ed un piccolo coffee break. Subito dopo, ci si sposterà presso la Sala Conferenze del Museo Diocesano (Piazza Duomo - 76125 Trani) dove si svolgeranno tutti i moduli del percorso formativo in oggetto.

 

N. 15 CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI DAl CNAPPC, giusta nota prot. n.  1078 dell'11.10.2013, in considerazione dell'argomento del corso.

 

> Programma

> Manifesto

> Scheda di adesione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Data inizio: 01.10.2013
Data fine: 15.10.2013

La Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti della Puglia, unitamente agli stessi Ordini provinciali, promuove attività di formazione e aggiornamento professionale dei colleghi che vorranno aderire ai Presidi Locali di Protezione Civile.

Le attività formative si terranno nelle sedi degli Ordini di Bari, Foggia e Lecce.
Il corso ha un costo indicativo di € 500,00 (oltre IVA) e la partecipazione é consentita ad un numero massimo di 40 iscritti per ogni sede formativa.

Gli interessati dovranno inoltrare entro il 15 ottobre 2013, all'indirizzo pec  fedearch.puglia@pec.it , la scheda di pre-adesione, ivi allegata, compilata e corredata della copia del versamento dell'acconto di € 150,00, da eseguirsi con la seguente modalità:

Beneficiario: Federazione Regionale  degli O.A.P.P.C. della Puglia
Banca: Popolare Pugliese Piazza Mazzini Lecce
IBAN:  IT03X0526216081CC0811213903
Causale: Corso di gestione tecnica dell’emergenza , rilievo del danno e valutazione dell’agibilità   

 

> Nota prot. n. 191/2013_Federazione OAPPC Puglia
> Scheda di pre-adesione
> Programma generale del corso
> Codice Etico del Volontario 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


;